Cerca nel blog

Powered By Blogger

lunedì, dicembre 14, 2009

Cima D'Arme


ALTRE FOTO FATTE DA MARCO LUCENTE

http://picasaweb.google.it/tacchan77/CimaDArme1678M

Ci siamo ritrovati in 17 persone di cui 7 nuovi (5 ragazzi e 2 ragazze) all'appuntamento fissato davanti al Convento Francescano di San Giacomo a Poggio Bustone (RI). La giornata non è stata soleggiata ma comunque si è mantenuta buona e con una visibilità discreta.

Nell'ultimo tratto abbiamo trovato anche un pò di neve dei giorni precedenti, ma il cielo per il tempo che ci mancava per raggiungere la cima (30 minuti), ha voluto donarcene ancora. L'ultimo tratto è stato accompagnato perciò da un piacevole nevischio. Sulla cima giusto il tempo per qualche perché il freddo non ci ha permesso di poterci fermare per consumare il pranzo.

Quindi abbiamo intrapreso il sentiero lungo il versante opposto per poter completare così il giro ad anello fin tanto da scendere di qualche metro per trovare un posto con qualche grado e fermarci per mangiare. Penultima tappa del giro la visita al Sacro Speco, posto storico per il passaggio e la permanenza di un periodo della vita di San Francesco. Come ultima sosta la visita al Convento Francescano di San Giacomo fondato nel 1235-37 conserva al suo interno lo Speco, luogo di solitudine e di preghiera abitato dal santo.

Ultimissima tappa per festeggiare la giornata il bar del paese.

E' stata una giornata bella, condivisa con persone del nord, centro e sud d'Italia, di cui la meta circa si incontravano per la prima volta ma che alla fine della giornata si sono ritrovate legate da un rapporto di amicizia costruito durante le poche ore trascorse. Sono stati i brevi momenti di solidarietà, condivisione e interessi reciproci a fare da collante.

Grazie a tutti
Alla prossima Domenico