Cerca nel blog

Powered By Blogger

giovedì, aprile 03, 2008

KARL UNTERKIRCHER


Dal 28 al 30 marzo 2008 ho partecipato al congresso di sportmeet (http://www.sportmeet.org/) dove ho potuto conoscere un grande uomo, forte alpinista e guida alpina di professione dal nome di Karl Unterkircher. Visitate il suo sito (http://www.karlunterkircher.com/) per conoscere chi è e cosa ha fatto. Prima d’ora di lui avevo soltanto letto delle sue numerose imprese alpinistiche tutte ad alto livello e di qualche intervista rilasciata.

Karl è una persona semplice e umile, e questo lo ha dimostrato da come mi raccontava di se e delle sue scalate. Il suo atteggiamento mi ha fatto sentire subito a mio agio dando vita ad uno scambio di conoscenza reciproco. Ho vissuto un momento molto bello ed emozionante che mi ha fatto vivere e lo ringrazio. Sono stato toccato da come un gran professionista del suo calibro fosse interessato alle poche cose da me fatte in montagna. 

Con lui ho vissuto quello che era il titolo del congresso:

 

SPORTinCREDIBILE

Metti in moto la fraternità

 

Domenico

1 commento:

Marie Claire ha detto...

ciao Dom...
non so perchè ma spesso mi è capitato di trovare, nelle persone "di montagna" come te, quello che tu dici di aver trovato in lui: semplicità e umiltà.
Non sarà una caratteristica di chi vuole stare nella natura, con rispetto, attraverso le "scalate" o più in generale attraverso il trekking?

A presto,
maria chia