Cerca nel blog

Powered By Blogger

lunedì, maggio 12, 2008

PRIMAVERA SUL MONTE LUPONE





L’escursione di oggi è stata un inno della primavera. L’abbiamo potuta ammirare nel pieno della sua esplosione lungo tutto l’itinerario che da Campo Segni porta sulla cima del Monte Lupone. Pascoli ricchi di fresca erba sfamavano i molti animali che vi pascolavano, alberi di meli in fiore stagliavano i propri rami in un cielo azzurro e un’incantevole faggeta respirava  con noi dopo il risveglio invernale. Ogni angolo raggiunto mostrava un pezzetto del quel fascino che questi monti sanno racchiudere. Il prezzo da pagare per ammirare le bellezze ivi nascoste non è stato molto alto, un pizzico di volontà e un po’ di fatica sono bastati per pagare il biglietto per lo spettacolo.  Giunti sulla cima sembrava che tutti gli scorci ammirati in precedenza si unissero e si dispiegassero come un ventaglio a 360°. Non ci sono molte parole da dire quando ti trovi davanti a uno scenario così. Bisognerebbe restare in silenzio e lasciare gli occhi liberi di osservare e contemplare. E’ bello poi come spesso succede comunicarci le proprie emozioni in modo che ognuno possa conservare dentro di se anche ciò che gli altri del gruppo hanno vissuto. Personalmente lo ritengo un gran dono.

Grazie perciò a ciascuno per questa giornata.

Domenico 


PER VEDERE ALTRE FOTO CLICCATE SULL'ICONA SOTTO

Monte Lupone
   

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao,un posto con bellezze diverse: prati erbosi, bosco di faggi ed altri tipi di alberi, fiori colorati, dal viola al giallo, al bianco, panorami splendidi.Tutto unitamente alla speldida compagnia di persone diverse per origini età cultura ma tutte ben disposte a mettere in gioco ed offrire il meglio di se stessi.
Una spendida domenica, ed è quindi doveroso ringraziare per prima te Dono, che doni il tuo tempo prezioso per far star bene gli altri e poi un grazie a tutti i partecipanti.

Ciao.

berardo.

PS
Splendide le foto!

Anonimo ha detto...

Non ci sono parole per descrivere gli stati d'animo che scenari come questi ti regalano.Anch'io domenica ho respirato aria di primavera.
Bellissime foto
Un caro saluto
Master

Anonimo ha detto...

Ciao Dono, volevo dirti un po' quello che mi ha lasciato la passeggiata in montagna...in una frase direi che per me è stato un tuffo frizzante nella natura che incanta, rapisce, riempie!!! sì questa è la sensazione che mi ha lasciato l'escursione, un senso di incanto che riempie,
un senso di incanto nelle meraviglie che custodiscono questi posti ed ancora incanto per il clima che si genera e si respira con gli altri. Ed allora....alla prossimaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! io ci sono!!!! baci Maria Mazza

Anonimo ha detto...

Foto molto belle! Bel blog..

ciao Claudio

Unknown ha detto...

ciao a tutti, evviva!!!! finalmente anch'io sono riuscita ad entrare nello spazio dedicato ai commenti del blog!!!
rimaniamo nell'incanto di Monte Lupone.

Marie Claire ha detto...

ciao Dono,
mi sono piaciute tute le foto...soprattutto quelle dei maialini...sono animali così simpa, no??? :-)
Ci spiace non esserci stati...ma teniamo cmq caldi gli scarponi x Folgarida!
A presto,
maria chia e marco