Cerca nel blog

Powered By Blogger

lunedì, giugno 01, 2009

LA CRESTA DEL CIRCEO






Oggi eravamo in 21 persone tra cui Luca di 9 anni e mezzo il quale si è dimostrato un formidabile camminatore ad affrontare il faticoso sentiero che da Torre Paola porta alla cima del Circeo. Subito un inizio ripido attraverso il bosco ci ha messo alla prova per poi continuare lungo l'impegnativa e panoramica cresta. Molti altri gruppi di escursionisti oggi hanno dato l'asssalto al cima partendo come noi da Torre Paola e altri da Punta Rossa. Con una giornata non delle più belle ci siamo comunque potuti godere anche se coperti da un pò di foschia i bellissimi panorami che si godono lungo tutta la salita. Sulla cima l'immancabile momento di festa per essere riusciti tutti insieme a raggiungere la meta. La ciliegina sulla torta sono state le ciliege raccolte da Silvano direttamente dal suo albero. Alcune foto, uno spontino e un breve momento di riposo, visto che il tempo si portava al peggio e poi giù fino alla sella prima della cima passata all'andata per prendere sulla destra un sentiero più breve lungo il bosco che ci avrebbe riportati al punto di partenza. Visto che la pioggia ancora non arrivava per rinfrescarci abbiamo pensato bene di farci un tuffo rigeneratore nel mare. Fantastico! Non si poteva concludere al meglio la giornata.
Grazie a tutti e alla prossima.
Domenico
Clicca sull'icona sotto per vedere altre foto
M. Circeo 2009

3 commenti:

aniston ha detto...

Che bei panorami!
C'avevi ragione Domenico e ti ho dato retta!
Buona giornata

Pollinofantastico ha detto...

Mi ripeto:"che panorama".Dove il mare incontra la montagna,bellissimo.

ps.Se quest'anno mi salta il Cervino (c'è molta neve)e il Bianco(pare che le prenotazioni con i rifugi siano a numero chiuso quest'anno)vorrei fare l'attraversata dei Lyskamm.
Hai qualche consiglio da darmi??
Grazie

Unknown ha detto...

Ciao Master, la traversata dei Lyskamm dipende molto dalle condizioni delle cornici e dal vento. Farlo dal Gnifetti o dal Quintino Sella penso sia abbastanza indifferente. Quello che ti conviene senz'altro fare è chiedere informazioni alle guide o ai gestori dei rifugi. Con tutta questa neve non so come lo potrai trovare.
Ciao Domenico