Cerca nel blog

Powered By Blogger

giovedì, settembre 27, 2007

EMERGENZA RIFIUTI


Due parole che abbinate dovrebbero interrogarci, preoccuparci, ma l’abitudine fa presto il callo sulla sensibilità e le suddette semplicemente puzzano su per il naso.

Tempo fa rientravo al lavoro in auto con un collega; al solito accese la sigaretta e buttò il pacchetto vuoto dal finestrino inquinando polmoni e strada. Protestai e alzando la voce mi rispose: “che lavorino anche gli spazzini!”. Tra le invenzioni moderne l’emergenza rifiuti.

Ho raccolto a terra un pacchetto di sigarette e l’ho spostato di alcuni metri all’interno di un cestino: è iniziata la fine dell’emergenza? Restano i rifiuti, che vanno riposti al posto giusto, da soli non ci vanno.

Nella foto: rifiuti abbandonati a 2.700 metri nella valle di Gressoney, Valle d’Aosta.

Posto da: Donato Chiampi

Foto di: Domenico Salmaso

4 commenti:

Anonimo ha detto...

bravo donato hai ragione io mi sono trasferito dal nord qui nel lazio e ho trovato molta negligenza nel rispetto dell' ambiente io vado a pulire attorno ai cassonetti dell' immondizia e vengo deriso mi dicono che solo voi del nord fate queste cose ciao Pietro

Unknown ha detto...

Ciao Piero, ti ammiro molto e sono convinto che è agendo nel nostro piccolo che possiamo cambiare qualche cosa. Essere derisi per questo non ci spaventa.
Col tempo chissà che qualche altro capisca il valore dell'ambiente e si comporti di conseguenza.
Domenico

bera ha detto...

"Carissimi tutti,

vorrei mettervi a conoscenza di una iniziativa di sostegno ai manifestanti di Myanmar che è stata lanciata in Rete e a cui NetOne aderisce.

Si invitano quanti hanno siti web a non pubblicare nessuna notizia domani 4 ottobre, ma a inserire solo un banner con la scritta "Free Burma!" :

Ce ne sono molti di banner a disposizione su: http://www2.free-burma.org/graphics.php

Troverete maggiori dettagli su questo sito http://www2.free-burma.org/index_it.php, dove vi invito a segnalare la vostra adesione."


Ciao.

berardo

Anonimo ha detto...

Allora,vieni a visitarlo questo Pollino??

Sul post:
Solo una buona educazione all'ambiente impartita a casa dai genitori e alle scuole elementari potrebbe col tempo arginare forse il problema.

A presto Master