Due parole che abbinate dovrebbero interrogarci, preoccuparci, ma l’abitudine fa presto il callo sulla sensibilità e le suddette semplicemente puzzano su per il naso.
Tempo fa rientravo al lavoro in auto con un collega; al solito accese la sigaretta e buttò il pacchetto vuoto dal finestrino inquinando polmoni e strada. Protestai e alzando la voce mi rispose: “che lavorino anche gli spazzini!”.
Ho raccolto a terra un pacchetto di sigarette e l’ho spostato di alcuni metri all’interno di un cestino: è iniziata la fine dell’emergenza? Restano i rifiuti, che vanno riposti al posto giusto, da soli non ci vanno.
Posto da: Donato Chiampi
Foto di: Domenico Salmaso
4 commenti:
bravo donato hai ragione io mi sono trasferito dal nord qui nel lazio e ho trovato molta negligenza nel rispetto dell' ambiente io vado a pulire attorno ai cassonetti dell' immondizia e vengo deriso mi dicono che solo voi del nord fate queste cose ciao Pietro
Ciao Piero, ti ammiro molto e sono convinto che è agendo nel nostro piccolo che possiamo cambiare qualche cosa. Essere derisi per questo non ci spaventa.
Col tempo chissà che qualche altro capisca il valore dell'ambiente e si comporti di conseguenza.
Domenico
"Carissimi tutti,
vorrei mettervi a conoscenza di una iniziativa di sostegno ai manifestanti di Myanmar che è stata lanciata in Rete e a cui NetOne aderisce.
Si invitano quanti hanno siti web a non pubblicare nessuna notizia domani 4 ottobre, ma a inserire solo un banner con la scritta "Free Burma!" :
Ce ne sono molti di banner a disposizione su: http://www2.free-burma.org/graphics.php
Troverete maggiori dettagli su questo sito http://www2.free-burma.org/index_it.php, dove vi invito a segnalare la vostra adesione."
Ciao.
berardo
Allora,vieni a visitarlo questo Pollino??
Sul post:
Solo una buona educazione all'ambiente impartita a casa dai genitori e alle scuole elementari potrebbe col tempo arginare forse il problema.
A presto Master
Posta un commento