Ciao, riporto parte del commento lascaito da Maria Chiara. Ciao. berardo
"No,Maria Chiara, non è poco, anzi è moltissimo! In montagna sono tanti ad andare, tanti sono i gruppi di trekking ma il gruppo "domenicacondomenico" ha quel "di più" che altri gruppi non hanno. E' Domenico (Dono) che con la sua presenza, il suo porsi nei confronti di ciascuno con delicatezza ed attenzione concreta, il suo portare con se una vita di donazione totale, senza tante parole riesce a condurre tutti, anche chi viene per la prima volta, ad un'attenzione reciproca che normale non è!Con questa compagnia viene spontaneo entrare in questo clima, non si fa fatica per niente (quella spirituale intendo) sembra la cosa più naturale di questo mondo, anzi a fine giornata si va via con la convinzione profonda che anche il giorno dopo, tornando alle diverse attività, sarà così facile. Sappiamo benissimo tutti che così non è, però è bello provarlo almeno per un giorno perché così ci convinciamo sempre di più che un modo di vivere diverso è possibile. Bellissima questa tua espressione della natura "non scalfita ma respirata", questa natura che anche se dormiente non respinge, anzi accoglie e quasi gioisce di questa delicatezza, di questa attenzione nei confronti delle persone e nei suo confronti."
3 commenti:
Complimenti a Steng per le bellissime foto!
Ciao.
berardo
Ciao, riporto parte del commento lascaito da Maria Chiara. Ciao.
berardo
"No,Maria Chiara, non è poco, anzi è moltissimo!
In montagna sono tanti ad andare, tanti sono i gruppi di trekking ma il gruppo "domenicacondomenico" ha quel "di più" che altri gruppi non hanno.
E' Domenico (Dono) che con la sua presenza, il suo porsi nei confronti di ciascuno con delicatezza ed attenzione concreta, il suo portare con se una vita di donazione totale, senza tante parole riesce a condurre tutti, anche chi viene per la prima volta, ad un'attenzione reciproca che normale non è!Con questa compagnia viene spontaneo entrare in questo clima, non si fa fatica per niente (quella spirituale intendo) sembra la cosa più naturale di questo mondo, anzi a fine giornata si va via con la convinzione profonda che anche il giorno dopo, tornando alle diverse attività, sarà così facile. Sappiamo benissimo tutti che così non è, però è bello provarlo almeno per un giorno perché così ci convinciamo sempre di più che un modo di vivere diverso è possibile.
Bellissima questa tua espressione della natura "non scalfita ma respirata", questa natura che anche se dormiente non respinge, anzi accoglie e quasi gioisce di questa delicatezza, di questa attenzione nei confronti delle persone e nei suo confronti."
ciao dono...
ho scritto due rgihe su domenica...
quando vuoi passare...
a presto,
maria chia
Posta un commento