Dopo un weekend di lavoro, con Chiara Andreola (collega di lavoro) mercoledì 23 ottobre ci siamo presi una giornata di recupero regalandoci una bella escursione sul Gran Sasso salendo la Vetta Occidentale (m 2912) lungo la cresta ovest.
Per Chiara era la prima volta che si recava su questa montagna e come tutti quelli che ci si avvolti fra le sue parete non poteva che rimanere colpita positivamente per bellezza.
Partenza da Roma alle 7 con direzione Campo Imperatore. La giornata si è presentata con un cielo sereno con qualche nuvola di passaggio che a tratti ci impediva di ammirare il panorama lungo la salita ma mai così tanto da non poterne ammirare a 360° le bellezze che ci circondavano. Salendo con passo regolare lungo la cresta a tratti ghiacciata abbiamo raggiunto in poco più di due ore la cima. Qualche altro escursionista si trovava in vetta e altri ancora sono arrivati subito dopo. Qualche foto, uno spuntino e poi giù per la via normale fino alla forcella del Monte Aquila dove abbiamo deviando per un breve passaggio al rifugio Duca degli Abruzzi. Un buon caffè al rifugio ha chiuso la nostra giornata. Rinfrancati nel corpo e nello spirito ci siamo incamminati con gioia verso Roma.
2 commenti:
bellissimo il Gran Sasso!!!
Simona
bello bello bello
Posta un commento