Cerca nel blog

Powered By Blogger

giovedì, gennaio 25, 2007

Fiori Stupendi


Questa mattina mi sono alzato con un po’ di nostalgia e commozione nel ricordare i miei genitori ormai defunti. Nella memoria, sono passati, come scene di un film, tanti momenti della nostra vita famigliare. Scorrendo con gli occhi dell’anima i vari fotogrammi, rivivevo i bei ricordi di tenerezza e amore vissuti insieme. La vita trascorsa in quegli anni, ha lasciato un segno indelebile nel mio cuore. Con il dono della vita mi avete dato la possibilità di sperimentare ogni giorno l’amore. Il ricordo del loro modo di vivere, di rapportarsi con gli altri e con le cose, continuano a guidarmi lungo gli anni. Così con questi pensieri che mi frullavano per la mente, si consumavano i primi minuti della giornata. Terminati i preparativi per essere presentabile, ho lasciato con calma la mia stanza avviandomi alle faccende quotidiane. I brevi momenti ricordati, a poco a poco sfumavano uno sull’altro, fino a dissolversi, per lasciare il loro posto alle nuove realtà che la giornata mi avrebbero presentato.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Dono di questo ricordo dolcissimo, profondissimo, bellissimo, che dimostrano tutta la tua sensibilità!

Ciao.

Anonimo ha detto...

Grazie bello per quello che hai scritto!
Sono i volti, i sorrisi e gli odori che ci ritornano alla mente che ci guidano nei passi della vita.

Marie Claire ha detto...

Spesso capita anche a me di "frullare pensieri" nei primi minuti della giornata....e sono pensieri che fanno lo stesso percorso che hai descritto tu...
Che bella cosa che sono i ricordi...

Grazie!

Maria chiara