Cerca nel blog

Powered By Blogger

lunedì, aprile 21, 2008

IN 28 SULLA CIMA DEL M. CERVIA







Una splendida giornata di sole ha incorniciato per tutto il tempo e i 28 partecipanti che ieri sono saliti sul Monte Cervia. Ci siamo ritrovati tutti al casello di Carsoli . Fino a quel momento come ogni volta accadde non so mai in quanti siamo. Ogni volta è una sorpresa. Giunti al paese di Collegiove ci siamo preparati e subito dopo alcune foto di gruppo abbiamo preso la sterrata che in breve ci ha condotto all’inizio della cresta, il vero strappo da fare per raggiungere la vetta. Oggi parecchi sono stati i nuovi partecipanti dei quali due o forse tre che per la prima volta salivano sulla cima di una montagna. Per me personalmente è stata una gran soddisfazione poterli accompagnare e fargli conoscere questo tipo d'ambiente che tanto amo. Chi si cimentava per la prima volta e i nuovi con già qualche esperienza escursionistica sono stati accolti dallo spirito del gruppo che in qualche modo ha cercato di dare quell'attenzione per far sentire tutti accolti e condividere tutti insieme la gioia di raggiungere la cima. I vari momenti di sosta sono serviti oltre che per ammirare lo spettacolo e scattare varie foto anche per recuperare le energie e scambiare qualche parola per conoscersi. Giunti alla croce poco sotto la vetta, ci siamo goduti il panorama sui sottostanti paesi di Collegiove e San Lorenzo, sulle cime innevate del Gran Sasso, Velino e i Monti Simbruini. Accomodati di fronte a questo dipinto naturale abbiamo consumato con gusto il nostro pranzo. Oggi abbondanza di biscotti e un pane buonissimo fatto da Alessandra. Nelle varie foto fatte ognuno cercava di fermare tutto il bello che glii stava vicino e lontano. I volti affaticati ma contenti erano quelle espressioni da catturare spontanee per far vedere che tutto questo valeva la pena di essere vissuto. Dopo un buon relax ci siamo avviati con una breve discesa e poi con un tratto in salita a quella che è la vera cima del Monte Cervia anche se meno evidente. Giunti alla piccola croce di legno con adiacente una sempice targa in ricordo di un agiovane ragazza abbiamo sostato per un breve tempo volgendo lo sguardo sul lago del turano. Stesi tra un misto d'erba e sassi abbiamo ci siamo fatti baciare ancora una volta dai caldi raggi del sole. Dopo un po’ e con una certa “malinconia” abbiamo lasciato quel posto meraviglioso per intraprendere la discesa. Lungo il sentiero ad uno di noi si sono rotte le scarpe e provvidenzialmente Daniele aveva con sé un poi di scarponcini in più, anche se un pò grandi sono serviti a soccorrere il nostro sfortunato.
Giunti al punto di partenza come di consueto abbiamo optato per una sosta al bar prima di partire per Roma.
Lo scambio degli indirizzi e-mail dei nuovi partecipanti raccolti dalla generosa Michela e la data per il prossimo appuntamento hanno chiuso questa bellissima giornata.
Grazie a tutti.
Domenico

Altre foto della giornate le trovate Cliccando qui sotto

Monte Cervia

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Domenico siete tutti proprio bellissimi!! Ho vosto anche il grande Donato...Cresce proprio la speranza per poter partecipare ad una gita con voi.
Un abbraccio affettuoso e fraterno.

Emanuele da Alba

Anonimo ha detto...

"Hei buon giornooooo!!!! buon giorno a tutti!!!!
Che gioia iniziare la giornata visitando il sito,
plendide le foto del monte Cervia, vi ho pensato tutti e vi ho accompagnato col cuore!!!
la prossima volta speriamo di esserci....preparate i tappi...hi hi hi!!!! baci e buona giornata
Maria Mazza

Berardo ha detto...

Ciao, finalmente sono riuscito a tornare a camminare con questa bellissima compagnia!Domenica eravamo un bel numero, di età e preparazione fisica diversa, ma tutti siamo riusciti ad arrivare sino a sotto la croce della vetta e tutti siamo riusciti a scendere senza troppi problemi.
Una bella compagnia, all'inizio non ci si conosceva tutti, alla fine eravamo tutti accomunati dal desiderio di rivedersi alla prossima escursione!
Un grande grazie caro Domenico a te che riesci a coinvolgere tutta questa gente nella semplicità e nell'amicizia. Non avviene niente di particolare ma tutto quello che si prova e si vive durante la giornata è particolare, fuori dal comune! Io ho frequentato un gruppo escursionistico più organizzato certamente e più preparato ma quello che si vive qui con voi non l'ho provato con gli altri!
Grazie a te ed a tutti coloro che hanno partecipato.

Ciao.

berardo